È stato un bellissimo lavoro di squadra tracciare le linee guida della nuova immagine dell’Azienda Agricola Wandanna!
Confronti diretti con Laura e Vittorio Fantozzi e con l’enologo Stefano Chioccioli, hanno portato alla decisione di stravolgere il background della vecchia immagine aziendale, ma al contempo conservare la sua storicità: una storia che continua e non finisce col passare del tempo e l’accavallarsi delle nuove generazioni. Così abbiamo elaborato un nuovo logo, essenziale nelle linee, dal design moderno e di facile lettura, dando enfasi alle iniziali delle vecchie proprietarie: Wanda e Anna, elemento portante di tutto il packaging.
Le nuove etichette
Nella composizione delle etichette abbiamo rielaborato segni e immagini che rappresentano la sintesi di anni di produzione di bottiglie a marchio Wandanna, come il disegno dell’antica tenuta, per le DOC, e la raffigurazione del labirinto, che troviamo scolpito sulla facciata della Cattedrale di Lucca, per il Vermentino e il Rosato. La cura dei dettagli, come la scelta delle carte, l’uso del braille e dell’oro in lamina, ha conferito alle etichette raffinatezza, eleganza e riconoscibilità, caratteristiche che si evidenziano maggiormente tenendo le bottiglie in mano e osservandole da vicino.