GA4, una nuova era digitale: oltre il marketing
«L’intelligenza artificiale sarebbe la versione definitiva di Google. L’ultimo motore di ricerca che capirebbe tutto sul web: comprenderebbe esattamente ciò che volevi e ti darebbe la cosa giusta…»[Larry Page, fondatore di Google con Sergej Brin] … ci stiamo avvicinando sempre di più a quanto detto da Larry Page: con l’introduzione di Google Analytics 4 (o
Il design nei menu
È capitato a me come a voi – immagino – di mangiare in tantissimi posti, e non ricordo di aver mai visto due menu uguali tra loro nel design. A dire il vero, è molto difficile che un menu rimanga impresso in memoria.Questo perché è abbastanza comune la credenza che il menu sia un
Packaging e contenuto
Quando ci troviamo a dover acquistare per la prima volta un qualsiasi prodotto, siamo spesso disorientati davanti all’abbondanza di proposte disponibili. A condizionarci nella scelta non sono solo il costo e la marca; anche il packaging gioca un ruolo importantissimo, poiché ci trasmette differenti tipi di sensazioni. È di rilevanza fondamentale che il linguaggio visivo
L’importanza dell’etichetta
L’etichetta è il primo mezzo di pubblicità, l’immagine iniziale e immediata con cui si confronta il consumatore prima di assaggiare il contenuto della confezione. È l’etichetta a comunicare quel “qualcosa” che invita all’acquisto. L'importanza dell'etichetta, infatti, acquista un ruolo strategico nel raccontare al consumatore il prodotto e l’azienda che lo produce. Un design appropriato e